Le festività sono momenti speciali, spesso vissuti in famiglia, ma per alcuni bambini e le loro famiglie, questo non è possibile trascorrendo giorni delicati in ospedale. Proprio per questo, Insieme Cooperativa Sociale, fedele al suo impegno di essere vicina alle persone, ha voluto portare un piccolo ma sentito gesto di dolcezza dove c’era più bisogno.

Quest’anno, il nostro cuore si è riempito di gioia nel poter donare 100 uova di cioccolato ai piccoli pazienti ricoverati in alcuni reparti pediatrici di due importanti strutture ospedaliere: il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Un modo per portare un momento di normalità e un sorriso ai bambini in un contesto spesso difficile.

Questa iniziativa speciale è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con l’ Associazione Andrea Tudisco ODV. Non solo hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta di donazione, ma ci hanno offerto l’opportunità straordinaria di viverla da vicino, rendendo l’esperienza ancora più significativa.

Infatti, giovedì scorso, Alessia Monzillo ha potuto vivere in prima persona l’emozione unica di consegnare le uova e portare un sorriso direttamente ai bambini. Ad accompagnarla in questa missione speciale c’erano Marina e Marco, due dei fantastici clowndottori dell’associazione Andrea Tudisco, figure fondamentali che con la loro allegria e sensibilità riescono a trasformare l’atmosfera delle corsie. Vederli all’opera è stato toccante e fonte d’ispirazione.

Siamo profondamente onorati di aver potuto sostenere, anche con un piccolo gesto, l’incredibile lavoro dell’Associazione Andrea Tudisco ODV. Dal 1997, questa realtà offre accoglienza, supporto e speranza alle famiglie che affrontano la difficile prova della malattia di un figlio, un impegno costante che merita tutto il nostro rispetto e ammirazione.

Desideriamo ringraziare di cuore Pierpaolo Tudisco e tutta l’associazione per averci aperto le loro porte e aver reso possibile questa collaborazione così preziosa.

Gesti come questo, seppur semplici, ci ricordano quanto sia importante la solidarietà e quanto “insieme si faccia davvero la differenza”. Speriamo che questo piccolo dono abbia portato un momento di gioia ai bambini e un po’ di sollievo alle loro famiglie in occasione della Pasqua.